Tende da interno

Elementi d’arredo importanti tanto a livello funzionale quanto estetico, le tende da interno hanno il duplice obiettivo di abbellire le finestre delle vostre case donandogli un tocco ricercato e di schermare le finestre dalla luce esterna, che può risultare fastidiosa per le persone soprattutto in certi momenti della giornata.

Richiedi informazioni

    * Accetto la vostra privacy policy
    * Accetto la vostra cookies policy

      * Accetto la vostra privacy policy
      * Accetto la vostra cookies policy

      Tende per interni

       

      Tendaflex realizza una vasta gamma di tende per interni fabbricate con i materiali più pregiati e le forme più tradizionali, grazie alla competenza dei nostri tecnici e a macchinari moderni in grado di realizzare prodotti accurati per qualunque richiesta: dai privati che cercano la tenda perfetta per il proprio salotto, al proprietario di un ristorante che vuole rendere il proprio locale un luogo perfetto per trascorrere una cena piacevole.

      Richiedi informazioni

      Tende da interno: come scegliere la tenda giusta

       

      L’aspetto interno della vostra casa sarà completamente rivoluzionato e completato dalle nostre tende da interno, per questo motivo la scelta della tenda da interno ideale dovrà soddisfare una serie di requisiti che dovranno assolvere a tutte le vostre esigenze; questi sono i nostri cinque consigli per la scelta della tenda perfetta:

      1. Quantità di luce desiderata: le tende da interno dovranno avere un peso e determinate caratteristiche ombreggianti/oscuranti in base all’ambiente in cui verranno posizionate: se si sceglie una tenda bisogna calcolare quanta luce far filtrare nella stanza; nel caso della camera da letto consigliamo delle tende oscuranti per interni più pesanti, mentre per un ambiente comune si può optare per una tenda leggera che illumina adeguatamente la stanza.
      2. Isolamento termico: la scelta di una tenda pesante permette durante l’inverno di ridurre la fuoriuscita di calore verso l’esterno; in estate, invece, una tenda leggera scherma dai raggi caldi del sole rendendo fresche le stanze.
      3. Grandezza dell’ambiente: in base alla grandezza della stanza si può scegliere una tenda grande e ricca di dettagli, mentre per un ambiente piccolo è consigliata una tenda semplice e su misura.
      4. Stanze particolari: il bagno e la cucina sono ambienti con alta presenza di vapori e soggetti, come la cucina, a untuosità: la scelta migliore è una tenda semplice e facile da lavare, senza rinunciare a dettagli estetici per abbellire l’ambiente.
      5. Finestre particolari: ultime ma non per questo meno importanti, sono le finestre che possono essere di forme differenti e necessitano di tende speciali: le tende plissettate per finestre irregolari e le tende a rullo per interni arricciate per le porte-finestre.
      Richiedi informazioni

      Tende da interno per ogni tipo

       

      Dopo aver preso in esame il tipo di tende da interno da scegliere è giunto il momento di decidere il design migliore, in modo da migliorare l’aspetto estetico dell’ambiente; Tendaflex realizza sia tende da interno moderne così come tende dai tratti più vintage caratterizzate da un notevole design in grado di adattarsi al giusto ambiente.
      Siamo a vostra completa disposizione per valutare insieme come “vestire” al meglio la vostra casa.
      Utilizzate il form per richiedere un sopralluogo.

      Richiedi informazioni