Scale a sbalzo con gradini sospesi

Zingoniascale, che da sempre offre ai suoi clienti la realizzazione e l’installazione di scale di qualità certificata, ha prodotto una linea di scale a sbalzo. Chiamate anche scale sospese o autoportanti, queste consentono di donare all’ambiente domestico un senso di leggerezza ed eleganza. Il nome della scala deriva dalla particolarità dei gradini che sembrano essere sospesi a ridosso di una parete e permettono alla persona di raggiungere il piano superiore avvolgendola nella leggerezza dell’intera struttura.

Richiedi informazioni

    * Accetto la vostra privacy policy
    * Accetto la vostra cookies policy

      * Accetto la vostra privacy policy
      * Accetto la vostra cookies policy

      Scale sospese: come installarle

      Per l’installazione di questa tipologia di scala sospesa è necessaria la presenza di un muro portante e di un attento studio di fattibilità: i gradini vengono, infatti, ancorati accuratamente alla parete con perni in acciaio e sono testati con prova di carico certificato. Il materiale dei gradini sospesi può variare a seconda della richiesta del cliente e della tipologia di arredamento che andranno a completare. Sono, infatti, disponibili in vetro temperato, in acciaio o nelle diverse tipologie di legno tra cui il legno rovere e il legno faggio. Nel caso in cui vengano scelti in acciaio o in legno è possibile eseguire un trattamento di verniciatura specifico a seconda del tipo di arredamento in cui la scala andrà ad inserirsi.

      I gradini sospesi vengono accompagnati solitamente da ringhiere in acciaio inox o in legno  oppure da pannelli in vetro temperato stratificato extrachiaro per rendere sicura la fruizione della struttura mantenendo efficacemente l’effetto della sospensione. È comunque possibile la realizzazione di scale a sbalzo con gradini ancorati ad una parete portante senza barriere.

      Richiedi informazioni

      Le scale autoportanti di Zingoniascale sono realizzate su misura ed hanno la possibilità di essere personalizzate partendo dai desideri e dalle necessità dei clienti per offrire loro il meglio. La scala interna a sbalzo rappresenta, infatti, la soluzione migliore per gli arredamenti con design sobri e moderni e riesce a conferire una particolare eleganza all’ambiente abitativo.

      Richiedi informazioni